medicina dello sport civitanova ricerche cliniche fisiomed

 

Il Servizio di Medicina dello Sport di Ricerche Cliniche – Fisiomed  è in grado di effettuare tutte le visite necessarie per lo sportivo, a tutti i livelli, a tutte le età e per tutte le necessità.

“La pratica dell’attività sportiva competitiva comporta notevoli benefici a livello fisico e psichico, ma sottopone l’organismo ad un impegno cardiovascolare, respiratorio, metabolico e nervoso che varia a seconda dello sport praticato e delle condizioni fisiche dell’individuo. E’ quindi necessario che l’atleta non solo goda di una buona salute e efficienza fisica, ma anche non presenti controindicazioni per la pratica dello sport scelto.

 

In particolare il Centro è autorizzato per l’effettuazione di:

 

  •     Visite medico-sportive per la certificazione di idoneità agonistica per tutti gli sport (D.M.18/02/82 e L.R. 33-94) – obbligatorie per tutti coloro che praticano sport a livello agonistico (Accertamenti richiesti: Visita clinica con misurazione della pressione arteriosa, spirometria, ECG a riposo e prova da sforzo differenziata a seconda se under o over 40 anni, analisi delle urine. Tutti gli esami descritti possono essere effettuati presso il Centro)
  •     Visite medico-sportive per la certificazione di idoneità non agonistica (D.M. 24/4/13 e successivi) – obbligatorie per tutti coloro che praticano sport a livello non agonistico in maniera organizzata dai 6 anni in poi (Accertamenti richiesti: Visita clinica con misurazione della pressione arteriosa + ECG a riposo)

 

Equipe medica

  • dr. Mario Capriotti
  • dr. Alfredo Mattii

 

 

  1. MEDICINA DELLO SPORT RICERCHE CLINICHE FISIOMED CIVITANOVA

FISSA UN APPUNTAMENTO

Giorno Preferito

Orario Preferito

Informativa privacy

9 + 1 =

× Richiedi un appuntamento